
INCONTRO "LEGGERE AL MUSLI" VENERDÌ 21 APRILE, H 17.00 PER "TORINO CHE LEGGE" E PARTECIPAZIONE A TORINO COMICS
Abbiamo il piacere di comunicarVi che venerdì 21 aprile alle ore 17.00 il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia (Via Corte d'Appello 20/C - Torino) proporrà l'incontro “Leggere al MUSLI”, che si inserisce nel programma della manifestazione Torino che legge promossa dalle Biblioteche Civiche di Torino.
Tra laboratori di lettura animata, sfoglialibri e applicativi multimediali, l’incontro mira a svelare i processi che si nascondono dietro ai laboratori e agli strumenti con cui la Fondazione Tancredi di Barolo rende fruibile il patrimonio di edizioni storiche e volumi illustrati esposto nel percorso del MUSLI dedicato alla letteratura per l’infanzia.
L’incontro, rivolto in particolare a insegnanti ed educatori, è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Cogliamo l'occasione per segnalarVi che quest'anno la Fondazione parteciperà alla 23° edizione di Torino Comics (Lingotto Fiere, 21-23 aprile 2017), con una mostra di pannelli dedicata alla figura del cavaliere nelle illustrazioni dei libri per l'infanzia, basata sulle edizioni storiche e tavole originali conservate presso la Fondazione.
La mostra sarà allestita nell'area medievale della manifestazione.
A questo tema sarà dedicata anche la conferenza di Pompeo Vagliani "A cavallo di due secoli. L’immagine del cavaliere nell’illustrazione tra Otto e Novecento", che si terrà a Lingotto Fiere domenica 23 aprile alle ore 16.30.
In allegato la locandina dell'evento: locandina-torino-che-legge-musli.pdf