
LA GATTA BUIA A PALAZZO BAROLO
"La Gatta Buia" è uno spettacolo realizzato dall'Associazione di Idee Maigret & Magritte che nasce dalla rielaborazione delle esperienze raccolte durante alcuni laboratori realizzati dall'Associazione Formazione80 presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino nell'ambito di un progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo. La storia racconta una sola giornata, dall'alba a notte fonda, di chi è dentro a conteggiare il tempo e di chi sta fuori ad aspettarlo, imparando poco a poco qual è il prezzo reale da pagare per avere commesso un reato e quante persone sono prese in ostaggio da questa colpa.
In scena sedici attori volontari fra soci di Maigret & Magritte e operatori di Formazione 80, associazione che da anni si occupa di formazione per adulti, orientamento ed inserimento lavorativo. La drammaturgia è di Emilio Locurcio e la regia di Emilio Locurcio e Stella Sorcinelli, partecipano al dibattito conclusivo la Dott.ssa Monica Gallo, Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Città di Torino e il Dott. Domenico Arena, dirigente dell'UIEPE, Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna di Torino.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, è gradita la prenotazione a info@maigretemagritte.org, ulteriori informazioni su www.maigretemagritte.org