
OPERA BAROLO E FOQUS PRESENTANO WEBECOME.DALLA PARTE DEI BAMBINI
Opera Barolo e Fondazione Foqus di Napoli presentano oggi a Palazzo la tappa piemontese di “Webecome: dalla parte dei bambini”, un progetto di formazione nazionale, vincitore del bando Con i Bambini. Il percorso è dedicato agli insegnanti delle scuole primarie per sostenerne il lavoro educativo, con particolare attenzione alla prevenzione dei disagi che si manifestano sempre più significativi nell’età 6/11 anni.
La presentazione è occasione di confronto intorno ai temi dell’educazione, della giustizia sociale e del contrasto alle disuguaglianze, e anticipa l’esperienza di formazione per gli insegnanti che avrà luogo il 29,30 novembre e 1° dicembre in housing Giulia-nel Distretto Sociale Barolo.
L’Opera, ente scelto da FoQus come promotore verso le scuole del territorio, ha tra i suoi assi l’educazione è gestisce direttamente due poli educativi, ad Altessano e Moncalieri, curando la crescita di oltre 700 allievi.
Nel modus operandi dell’Opera Barolo il progetto ha coinvolto gli Assessorati all’Educazione cittadini e regionali, l’Istituto scolastico regionale, Indire e Fondazione Agnelli.
Programma della giornata: Programma 24 ottobre
Gli interventi della giornata: Programma , Intervento di Gabriella Taddeo, indire
Brochure del programma di formazione: Brochure di presentazione del progetto
Per approfondire: Webecome chi siamo , Webecome ulteriori approfondimenti
Comunicato stampa: Comunicato stampa
Sono disponibili le foto della presentazione: https://drive.google.com/open?id=1poDRxWWs1xA8485DTHQvkyiI0flXruWu