
ASPETTANDO REGIE SINFONIE: CONCERTO DOMENICA 3 NOVEMBRE
Domenica 3 novembre 2019,alle ore 17, nella sontuosa cornice del Salone d’Onore di Palazzo Barolo di Via delle Orfane 7, si terrà Aspettando Regie Sinfonie, brillante concerto inaugurale della quattordicesima edizione della prestigiosa rassegna torinese organizzata dal direttore artistico dei Musici di Santa Pelagia Maurizio Fornero, in collaborazione con il Festival dei Giovani Musicisti di Mondovì, che vedrà grande protagonista il Trio d’Iroise, una formazione franco-tedesca giovane ma già affermata a livello internazionale composta dalla violinista Sophie Pantzier, dal violista François Lefèvre e dal violoncellista Caspar Wedell.
Il programma abbina in maniera estremamente eclettica due dei massimi capolavori della letteratura cameristica del Classicismo viennese, ossia il Trio in si bemolle maggiore D.471 di Franz Schubert e il Trio in do minore op. 9 n. 3 di Ludwig van Beethoven, uno dei primi grandi capolavori del Titano di Bonn, al poco noto – almeno alle nostre latitudini – Trio di Jean Françaix, autorevole compositore francese scomparso nel 1997.
Il concerto sarà preceduto dalla presentazione della stagione curata dal musicologo e critico musicale torinese Giovanni Tasso.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Per avere ulteriori informazioni, si può inviare una mail all’indirizzo info@soloclassica.com
E' disponibile il programma del concerto