
SEGNALI D'ITALIA - L'ENERGIA DEL CAMBIAMENTO
L'Opera Barolo «in mostra» lungo le vie, le strade, i trasporti di Torino. Grazie alla compagna «Segnali d'Italia» le attività del Distretto saranno richiamate su cartelloni pubblicitari e nelle locandine dei mezzi pubblici.
L'iniziativa è di IGP Decaux, l'agenzia specializzata in comunicazione esterna che ha avviato anche a Torino, in collaborazione altri partner importanti (Edison, La stampa e altri) un'iniziativa coordinata per far conoscere le «agenzie del cambiamento»: cioè le persone, le storie, i servizi che stanno modificando le relazioni sociali intervenendo a favore dei bisogni delle persone.
Per quanto riguarda l'Opera Barolo la campagna «Segnali d'Italia» ha scelto «Giulia», l'housing sociale ospitato all'interno del Distretto. Un luogo di ospitalità destinato a chi vive momenti di emergenza abitativa o che si trova in situazioni di bisogno temporaneo, per motivi di studio o di lavoro. Ma Giulia è anche luogo di relazioni personali, di conoscenza e di promozione culturale, come era nelle intenzioni della Marchesa, che promosse l'accoglienza delle giovani donne in condizioni di bisogno.
La campagna «affollerà» gli spazi pubblici torinesi nei prossimi mesi, e sarà anche un'occasione per far conoscere l'intero patrimonio sociale dell'Opera Barolo e del Distretto.
Ecco il link generale della campagna: