L’iniziativa è sostenuta da 4 associazioni culturali: Concertante, I Musici di Santa Pelagia, Forme in bilico e Fermata d’autobus.
La rassegna è resa possibile grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano e Birrificio Santa Brigida, e il patrocinio del Comune di Torino
Download il comunicato stampa: Comunicato stampa – In villeggiatura a Palazzo.pdf
La prenotazione è dai link presenti sotto ogni data
Peace
Lunedì 11 luglio, ore 21
Cristiana Cordero (soprano), Daniela Valdenassi (mezzosoprano), Giancarlo Fabbri (tenore), Davide Motta Fré (basso), Paolo Grosa (pianoforte).
Brani dal forte significato sociale, contro le guerre, l’inquinamento, le disparità sociali, inneggianti ad un futuro migliore; canzoni che hanno fatto epoca, dal repertorio di cantanti e gruppi famosi come Fabrizio De André, i Pink Floyd, Bob Dylan, Giorgio Gaber, John Lennon.
a cura dell’Associazione Concertante-Progetto Arte&Musica
Ingresso libero prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-peace-375383370767
Trois d’Union
Martedì 12 luglio, ore 21
brani originali e standard jazz
Silvia Chucchi (pianoforte), Paolo Franciscone (batteria), Stefano Profeta (contrabbasso).
Un gioco di parole per descrivere il “Trio” pianoforte , contrabbasso , batteria. Una formazione essenziale per indagare le molteplici possibilità di costruzione ritmica-melodica e armonica che la Storia e l’Attualità del Jazz continuano ad offrirci custodendo una delle magie necessarie per questa musica.
a cura dell’Associazione I Musici di Santa Pelagia
Ingresso € 5.00 con prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trois-dunion-375389579337
Scatola nera- abuso d’amore
Giovedì 14 luglio, ore 21
regia, concept e movimenti Marco Beljulji con Marco Beljuljii, Maria Grosso, Martina Sacheli
Scatola nera è un luogo metaforico in cui molte persone, soprattutto donne, si trovano rinchiuse. È un luogo di resistenza e di memoria indelebili, in cui è difficile distinguere la protezione dalla reclusione. L’abuso d’amore, psicologico e fisico, è il termine concreto a cui si riferisce lo spettacolo. Attraverso storie vere, si ha la possibilità di comprendere con profondità le dinamiche di questa realtà molto spesso chiusa in una “scatola nera”, a cui nessuno può o riesce ad accedere.
presentato da Brahma Teatro, in collaborazione con Fermata d’Autobus e Fragole Celesti
Ingresso libero prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scatola-nera-abuso-damore-375393541187
Le nuvole, tributo a Fabrizio De André
Lunedì 18 luglio, ore 21
Martina Tosatto (cantante), Giulia Tosatto (cantante), Martina Arneodo (cantante) e Davide Motta Fré (cantante), con basi musicali registrate
Lo spettacolo propone con arrangiamenti inediti costruiti ad hoc i più grandi successi del cantautore genovese; il pubblico si immergerà in una serata piena di ricordi ascoltando in una veste diversa e insolita brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.
a cura dell’Associazione Concertante-Progetto Arte&Musica
Ingresso libero prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-nuvole-tributo-a-fabrizio-de-andre-375392568277
Musica al Cinema
Mercoledì 20 luglio, ore 21
Irené Fiorito (violino), Roberto Izzo (violino), Zoe Canestrelli (viola), Arianna Di Martino (violoncello).
in programma: musiche di Ciajkovskij (estratti da Lo schiaccianoci); Henri Mancini (Moon River, da Colazione da Tiffany); Justin Hurwitz (City of stars, Mia and Sebastien theme, Another day of sun, da La La Land); Ennio Morricone (brani dai films: Nuovo Cinema Paradiso, Gabriel’s oboe, C’era una volta il West, Per un pugno di dollari, C’era una volta in America, Deborah’s theme, The hateful Eight, Il buono il brutto il cattivo, Giù la testa); Carlos Gardel (Por una Cabeza); Dmitri Shostakovich (Waltz n.2).
a cura dell’Associazione Concertante-Progetto Arte&Musica
Ingresso libero prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-musica-al-cinema-375397021597
Ombre a Palazzo
Giovedì 21 luglio, ore 21
Spettacolo quale primo risultato dei laboratori, con principianti, sul teatro d’ombre con l’animazione di silhouette in cartone nero nell’antica tradizione del teatro d’ombra che – con i suoi incantesimi fatti di figure che si destreggiano tra le ombre e la luce – può restituirci una dimensione sognante, creativa, e aiutarci ad esprimere sogni, desideri ed elaborare paure.
A cura di Forme in bilico aps e Fermata d’autobus Onlus. Con il sostegno della Città di Torino, in collaborazione con la ASL Città di Torino, il PARI Polo delle Arti Relazionali e Irregolari dell’Opera Barolo e Arte Pura della Cooperativa Sociale Chronos.
Ingresso libero prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ombre-a-palazzo-375397663517
Fuego en la Sagre
Venerdì 22 luglio, ore 21
Luis Santana (baritono), José Manuel Cuenca (pianoforte), Almudena Roca (ballerina)
Uno spettacolo che racconta la passione che pervade la musica spagnola in tutto il suo splendore. Un viaggio che parte nel XVII secolo dalla “Escuela Bolera” con autori come Blas de Laserna, Manuel García o Sebastián Iradier, i grandi Lorca, Falla e Halffter fino ai grandi compositori spagnoli contemporanei.
a cura dell’Associazione I Musici di Santa Pelagia
Ingresso € 5.00 con prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fuego-en-la-sagre-375398917267
Concerto catartico
Lunedì 25 luglio 2021, ore 21
Edoardo De Angelis (violino) e Anna Barbero (pianoforte)
in programma: John Williams Danza dei demoni (Tormento), Camille Saint-Saëns Danza macabra (morte), Edward Elgar Salut d’Amour (amore), Henry Purcell Lamento di Didone (sconforto), Franz Liszt Mephisto valzer (perdizione), Ezio Bosso Danza della paura (paura), Sergej Prokofiev Danza dei Cavalieri da Giulietta e Romeo (conflitto), Astor Piazzolla Escualo (ossessione), Oblivion (oblio), Ludwig van Beethoven La Primavera sonata n. 5 op.24 Allegro (rinascita).
a cura dell’Associazione Concertante-Progetto Arte&Musica
Ingresso libero prenotazione obbligatoria qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-catartico-375399789877